Hotel nel Salento a Carovigno Appartamenti vicino Brindisi Vacanze Salento - Hotel Green Garden 


Vedi tutte »
OFFERTE E LAST MINUTE
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER »

Itinerari

CAROVIGNO
Città collinare immersa tra ulivi secolari ricopre anche parte di un territorio dalla sorprendente biodiversità "la riserva di Torre Guaceto" condivisa con Brindisi e il WWF Italia. Interrotto solo da muretti a secco e sinuosi tratturi il comprensorio si estende fino al mare giungendo a tratti di costa incontaminati e suggestivi.

OSTUNI
É una delle città più belle del sud Italia, famosa per l'effetto abbagliante delle sue case imbiancate a calce. Si tratta di un esempio reale e affascinante di architettura mediterranea. La città di Ostuni è costruita a livelli creati da scale, piccole strade, vicoli e archi. La luminosità delle sue case bianche, contrasta con il colore a sfumature rosa del suo Duomo che spicca nel verde della zona circostante.

ALBEROBELLO
Il paese dei trulli divenuto nel '96 PATRIMONIO DELL'UMANITA' è un'opera di valenza culturale mondiale. Storia affascinante di un popolo semplice e tenace che ha lottato per esistere e far parte dei magnifici luoghi del centro della Valle d'Itria. Le dimore "Trulli" sono dominate dall'uso esclusivo della pietra bianca ad incastro per mezzo di una tecnica unica ed originale di costruzione che esclude
la presenza di materiali leganti. La visita di questo posto è divenuta prima tra le mete del turismo in Puglia.

GROTTE DI CASTELLANA
Il complesso carsico delle grotte è trai più vasti e suggestivi d'Italia. Uno scenario affascinante tra caverne e voragini dai nomi mitologici o fantastici fino a giungere nella splendida Grotta Bianca definita la più bella grotta del mondo. Vi aspetta dunque un'itinerario ricco di curiosità sui fenomeni delle rocce nelle grotte.

CISTERNINO
Sorge su uno dei più alti colli della Murgia meridionale disegnato nello spazio da casette lattee, chiostri interni e ciottolati nelle viuzze storiche.
Conserva genuinamente l'identità mediterranea e un fascino da piccola casbah, sopravvissuta ai tempi delle invasioni saracene.

CEGLIE MESSAPICA
Luogo predominante della buona tavola della Valle d'Itria, è uno dei siti più antichi, ricco di insediamenti rupestri e reperti che vanno dalla Preistoria all'Età Ellenistica.
E' divertente avventurarsi in cima al suo colle lasciandosi condurre da uno dei tanti viottoli al Castello Ducale che domina la piazza con la sua Torre Quadrata risalente all'anno mille.

MARTINA FRANCA
L'elegante Martina Franca è situata a 431 m di altezza sul livello del mare e domina l'incantevole Valle d'Itria dalle ultime colline Meridionali della Murgia sud-orientale. Il caratteristico Centro Storico , splendido esempio di Arte Barocca, con le sue stradine, i bianchi vicoli, i Palazzi Signorili e le maestose e monumentali chiese sono senza dubbio la maggiore attrattiva della cittadina.

ORIA
Nella piazza avvolti dal silenzio il sole illumina la torre dell'orologio che pare sospesa in cielo. Chicca preziosa la cupola rivestita in mattonelle di ceramica policroma. I ricchi portali e le case con i fiori alle pareti conducono all'elegante scenario della facciata in Carparo locale e pietra bianca leccese della Chiesa di S.Giovanni fino al Castello voluto da Federico II di Svevia.

SAN VITO DEI NORMANNI
La città delle "Rezze" sita in uno scenario rosso di terra e verde d'ulivo, boschi e macchia mediterrana si circonda di una vasta campagna ricamata da muretti a secco, "vecchie lamie" e trulli. Nominata città della pace vanta una storia ricca di cultura e tradizione dal castello "Dentice di Frasso" al museo diffuso "Castello D'Alceste" fino alla "Cripta di S.Biagio" e la "Torre Normanna".

LECCE
Capitale del Barocco del Sud, con il suo centro storico ricamato nella tenera pietra bianca è un orgoglio averla al centro del Salento. Con i suoi monumenti , la sua storia, la sua natura, le sue spiagge, i suoi sapori, i suoi suoni offre emozioni indimenticabili atraverso un'identità precisa e complessa che ha la cultura dell'accoglienza facendo provare sensazioni uniche ai suoi ospiti.

MATERA
Una delle città più antiche al mondo scopre le sue origini nei meandri del sottosuolo scoprendo grotte ricavate nel tufo della Gravina di Matera. Abitazioni stratificate su livelli orientati verso il basso. Qui dove il tempo sembra essersi fermato si può godere di pura suggestione e relax attraverso itinerari unici nella splendida Basilicata.

POLIGNANO A MARE
Di notevole interesse sono le sue grotte marine. Il centro storico, il ponte della Via Traiana ancora percorribile e i resti della dominazione romana che riportano i visitatori in un'epoca antica ricca di suggestione.
Molto noti sono i vialetti del centro su cui si affacciano numerosi balconi coperti di fiori colorati che rendono i percorsi affascinanti e ricchi di profumi.

FASANO E LO ZOO SAFARI
L'attuale Fasano deriva dal Casale di S.Maria de Fajano, in costruzione dal 1088 ad opera delle popolazioni che avevano abbandonato le rovine di Egnatia. Ultima delle città messapiche ai confini con la Japigia, Egnatia diventa nel periodo romano una delle tappe più importanti della Via Appia-Traiana che terminava a Brindisi. Storia molto interessante e oggetto di studio per archeologi e architetti ancora impegnati negli scavi. Zoosafari o Fasanolandia nato come parco faunistico è divenuto negli ultimi anni parco divertimenti, meta di tante gite scolastiche.

TARANTO
Il celebre ponte girevole e l'antica origine delle bellezze architettoniche rendono la città varia negli stili e caratteristica per la storia. Pur sempre in continua evoluzione, Taranto mantiene salde le proprie radici legate alla tradizione gastronimica e folkloristica per una degna rappresentazione della cultura Pugliese.

MESAGNE
Con la sua fortezza imponente, monumento più rappresentativo della città fa risaltare gli echi di un passato glorioso di arte e cultura. Si racconta sia collegata da un tunnel sotterraneo al Castello di Oria e che un altro corridoio segreto nel sottosuolo largo una carrozza, collegherebbe Mesagne al vicino San Vito dei Normanni.

BRINDISI
Qui ha inizio il viaggio di chi ha voglia di regalarsi emozioni a contatto con la natura, l'arte e lo sport. Soprannominata "porta d'oriente" nel Mediterraneo per via della sua posizione strategica che collega ai vari porti del grande mare mediterraneo. Vi attende uno scenario ricco di storia arte e cultura per colorare di ricordi la vostra vacanza.


HOTEL GREEN GARDEN VILLAGE
72012 CAROVIGNO (BRINDISI) - S.S. 16 km 892 - Tel. +39.0831.951222 - Fax +39.0831.951226 - P.IVA 02116340742
E-mail: info@hotelgreengarden.it